Digitale per Nexum

Oggi a Bologna,  con i colleghi di Integra, è iniziato il roll out del sistema di gestione digitale dei rapporti con la clientela.

La soluzione, che vede l’integrazione un sistema di CRM basato su Dynamics 365 con una Soluzione Documentale basata su Sharepoint, ridefinisce i processi di Gestione del cliente sia sul fronte Gestione Servizi che di supporto allo Sviluppo Commerciale ( Sales & Marketing ) , ed implementa un processo di digitalizzazione/dematerializzazione di tutte delle comunicazioni scambiate con la clientela nell’ambito della gestione dei servizi erogati.

Il processo di rilascio, che oggi ha visto la presentazione della componente documentale e di dematerializzazione ai gruppi operativi delle società di Bologna del gruppo NEXUM, proseguirà fino all’estate con l’avvio della componete CRM completa.

Nell’ambito delle società del Gruppo, a questo primo passaggio seguirà il coinvolgimento delle altre società del Gruppo nella progressiva digitalizzazione dei processi, nell’ottica dello sviluppo digitale dei processi a valore, per poter poi successivamente avviare l’integrazione delle soluzioni di Process Automation previste a piano.

 

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